Andrologia

L'andrologo è lo specialista che si occupa dello studio, della prevenzione e della cura di patologie che interessano l’apparato genitale e riproduttivo maschile. Un consulto rappresenta una preziosa occasione per diagnosticare eventuali disturbi come la disfunzione erettile, eiaculazione precoce, varicocele, frenulo breve e molto altro ancora.  Sia che possano essere guariti con terapia farmacologica o chirurgia intima. I disturbi della sfera sessuale possono verificarsi in una qualunque delle fasi. 

In particolare al Poliambulatorio Matteotti si può prevenire e curare la disfunzione erettile (DE) con le onde d’urto a bassa intensità (OMNISPEC™ ED 1000 della MEDISPEC). Si tratta della più grande rivoluzione dall’introduzione del Viagra. Utilizzate anche per migliorare la vascolarizzazione del cuore, le Onde d’Urto Lineari a Bassa Intensità applicate ai corpi cavernosi del pene ne rigenerano il tessuto vascolare aumentando l’afflusso di sangue al tessuto erettile e consentendo il raggiungimento e il mantenimento di una piena erezione.  

Inoltre l’Andrologo è il miglior esperto per avere informazioni corrette sulle malattie sessualmente trasmesse e sulla loro prevenzione così come conoscere quegli stili di vita che hanno effetti negativi sulla funzione dell’apparato riproduttivo.

  1. Disturbi sfera-sessuale
  2. Chirurgia intima